Happy Valentine's Day

un dolce benvenuto a tutti

HOT! Benvenuti in questa sezione speciale del sito in cui troverete: informazioni, leggende, curiosità e immagini augurali su questa romantica festività!

HOT! Tutto è a vostra disposizione, ma mi raccomando: se prendete qualcosa avvisate lasciando un messaggio sul guestbook e per favore linkate questa pagina, magari prelevando il banner apposito. Grazie ^.^

HOT! Non rimuovete assolutamente i credits (la firma), dalle mie creazioni grafiche.

HOT! Inoltre grande esclusiva by GrafiGlam: inviate una dedica augurale alla persona amata, ovvero una pagina di giornale ad hoc!

HOT! Se lo volete, lasciate pure messaggi sul guestbook del sito: commenti, saluti e persino un pensierino d'amore per la vostra persona "speciale"...!

Infine vi ricordo che questa sezione è in continuo aggiornamento.
Buona navigazione e auguri a tutti gli innamorati! ^_^

"I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia e il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore."

I ragazzi che si amano, Jacques Prèvert







La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa e nelle Americhe) il 14 febbraio.
Prende il nome dal santo e martire cristiano San Valentino, e venne istituita nel 496 da Papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana delle lupercalia.

La pratica moderna di celebrazione della festa, centrata sullo scambio di messaggi d'amore e regali fra innamorati, risale probabilmente all'alto medioevo, e potrebbe essere in particolare riconducibile al circolo di Geoffrey Chaucer in cui prese forma la tradizione dell'amor cortese.

continua a leggere