STOP ALL'ABBANDONO DEGLI ANIMALI !

Aderisci all'iniziativa per dire NO ad un tale scempio.

Ogni anno, in particolare durante le vacanze estive, aumenta il fenomeno dell'abbandono degli animali: una barbarie che non ha giustificazioni.

In Italia vengono abbandonati circa 135.000 animali tra cani e gatti e di questi l´80% muore in incidenti, per malattia o di stenti. Finalmente però questo atto crudele è riconosciuto come reato (non solo le sevizie dunque ma anche l’abbandono di animali è incluso fra i reati di carattere penale, Legge n.189 del 2004) e perciò è punito con l´arresto fino a 1 anno o un´ammenda che va da 1.000 a 10.000 euro.

L'abbandono è una cosa terribile: basterebbe mettersi per un attimo nella pelle di un cucciolo per capirlo e provare lo stesso dolore...

Personalmente ho avuto la fortuna di condividere un bel pezzo della mia strada col mio cagnolino e così lo spunto per questa iniziativa non poteva che partire dal grande affetto per lui che, anche se non è più con me, rimarrà sempre nel mio cuore!

Grazie a lui infatti ho imparato a comprendere quanto siano sensibili i nostri amici animali e quanto il loro affetto incondizionato possa arricchirci, contribuendo alla nostra crescita personale. Così è nata l’idea di questa pagina che vuole essere soprattutto un incitamento al RISPETTO ASSOLUTO PER TUTTI GLI ANIMALI.

Se anche tu dedichi un piccolo spazio ai nostri amici animali, non esitare a contattarmi per uno scambio link ;)


divisorio


FIRMIAMO LE PETIZIONI, SUPPORTIAMO I LINKS SENSIBILI ALLA CAUSA!

Lega Nazionale Per La Difesa del Cane
Animali&Animali
L.I.D.A.-Lega Italiana per i Diritti dell'Animale
WWF-World Wide Fund For Nature

NSP

Link Me

Amici Animali